Grazie al cielo sei qui

Un dei programmi più genuinamente, esilaranti della passata stagione di La7: Grazie al cielo sei qui.
Una formula semplice: improvvisazione, improvvisazione, improvvisazione.

Leonardo Manera

Se state pensando a qualcosa come Buona la prima (programma di Ale e Franz), vi sbagliate di grosso, anche se il presentatore è un collega dei due comici, Leonardo Manera. Qui gli attori famosi e meno famosi, senza alcun aiuto, improvvisano scenette dove attori figuranti (che seguono, a grandi linee, un copione) li mettono davanti a scene davvero divertenti. Naturalmente sta nella bravura dell’attore-attrice rendere il tutto unico.

Tutto si svolge come una gara: nella stessa puntata, più attori si cimentano nell’improvvisazione. Dopo aver recitato singolarmente, vengono tutti messi insieme per interpretare la scena corale, nessuno sapendo quello che succederà. Il vincitore della gara è decretato dalla giuria del programma (la regista Lina Wertmüller, la produttrice Rita Rusic e l’attore Ricky Tognazzi) e si cimenterà nella scena di improvvisazione finale del programma.

Vi consiglio di guardare alcune puntate su YouTube. Sono sicuro non ne rimarrete delusi.

Buona visione!

Annunci

2 thoughts on “Grazie al cielo sei qui

  1. Oh ma cos'è successo a Manera?!? Io me lo ricordavo capelluto…Comunque, io questo programma non l'ho mai visto e me ne dispiaccio, oltrettutto immagino possa offrire un bel po' di spunti!! Dici che mi chiameranno per la stagione 2011/2012?

    Mi piace

  2. Beh, anche io l'ho scoperto per caso e non in tv! Hai comunque la possibilità di vederlo su you tube tutte le volte che vuoi e i personaggi che più ti piaccio(io, personalmente, preferisco le scene corali). Se ti chiameranno? Prova a chiamare tu che magari loro si dimenticano! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...