Il viaggio ai tempi di Facebook

[Traduzione da Vokrug Sveta]


Tripl ha pubblicato un grafico in cui mette in evidenza la rivoluzione sociale nell’ambito del viaggio, che comprende una gran quantità di fatti curiosi. Ad esempio, che 155 milioni di americani possiedono un account facebook e solo 115 possiedono un passaporto con cui poter viaggiare al di fuori degli Stati Uniti.

Il 72% degli utenti dei social network durante un viaggio non controllano giornalmente la loro pagina personale. 200 milioni di passeggeri utilizzerà la linea internet a bordo degli aerei. Su Foursquare le persone si registrano da tutti e 6 i continenti. Mostra quali compagnie aeree sono più popolari in rete: la regina è Southwest airlines (65% di fan su FB), di seguito United Airlines 12%, Lufthansa 9%, American Airlines e Delta 7%.

Il 96% degli studenti ha FB. Il 52% sostiene che i viaggi sono stati ispirati dalle foto dei loro amici su FB, il 46% è stato invitato a fare un viaggio tramite FB, il 45% è “stato spinto” da FB a visitare amici all’estero.

580 mila persone trovano alloggio per le loro vacanze attraverso Airbnb, invece 680 mila persone con l’aiuto di Couchsurfing. Su Tripadvisor sono presenti 50 milioni di recensioni su 495 mila hotel.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...