1948-2013 Questo era Depardieu.

[Traduzione da Slon]

Il numero di questa settimana di Les Inrockuptibles, giornale culturale francese, è uscito con una copertina che ricorda più un epitaffio: una foto in bianco e nero di Gerard Depardieu accompagnata dal seguente testo: 1948-2013 Questo era Depardieu.

Il direttore editoriale della rivista Audrey Pulvar, dimessasi, ha spiegato così la sua decisione:

E’ possibile amare un artista e odiare una persona? Alla fine della scorsa settimana, ci siamo messi di fronte a questa domanda, quando Gerard Depardieu ha continuato a infilare perle una dietro la’ltra, come se stesse aprendo delle matriosche e rivelasse ad ogni stato lo squallore, di cui nessuno avrebbe mai sospettato. Ultima, ma non meno importante, la sua critica alle Pussy Riot “I francesi sono bravi a criticare, quando parlano delle Pussy Riot. Immaginate se fossero andate in una moschea, non le avremmo viste mai più, sarebbero state bruciate vive”. Oppure il suo sgradevole giudizio su Garry Kasparov: “L’opposizione russa non ha un programma, niente di niente. Ci sono persone intelligenti come Kasparov. Va bene per gli scacchi, ma la politica è mooolto più complessa, sì!”. Cosa dire, signor Depardieu? Siamo in attesa di chiarimenti di questo grande geopolitico (si intende di Gerard) rispetto alla situazione di Michail Chodorkovskij. […]

Ad Inrocks, amiamo Depardieu, attore, genio. We love Gégé! Oggi abbiamo deciso di raccontare a lui, nonostante la nostra confusione … E perché è sempre meglio pensare a ciò che è bello… Aiuta quando si deve dire addio”.

La copertina ha scatenato indignazione di molti utenti su Twiter:

Couverture ridicule. Edito ridicule de Pulvar. RIP Les Inrocks. lesinrocks.com/2013/01/15/act…

— Viggy Simmons (@ViggySimmons) 15 gennaio 2013.

Copertura ha provocato indignazione tra molti utenti, “Twitter”:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...