Noize 03/03

Partiamo oggi con una nuova rubrica per Musica Lab: Noize. Un modo semplice per farvi scoprire nuovi talenti di musica internazionale e italiana, insomma i nostri tormentoni della settimana. Tre video, tre cantanti/gruppi, tre canzoni da scoprire, apprezzare e farne una propria traccia di vita . Il post di oggi è dedicato alla musica nostrana: due cantanti (ormai navigati nel panorama musicale italiano sotto altro pseudonimo) e un gruppo emergente.
 
 
 
Umberto Maria Giardini (un tempo, Moltheni) esce dopo tre anni di silenzio con questo nuovo progetto acclamato dalla critica per originalità e profondità. “La dieta dell’Imperatrice”, opera prima di questo progetto, racchiude una rinascita, un viaggio nuovo tra i suoni sporchi del rock e una consapevolezza sinuosa della voce che ci porta ad intraprendere questo cammino con l’Imperatrice.

 
Appino (Andrea), voce chitarra e mente degli Zen Circus ci propone un album solista tutto da scoprire. “Il Testamento” prende spunto da una realtà familiare per poter poi raccontare un’asperienza più ampia, un sorta di auto-terapia. Un lavoro molto introspettivo interessante.
 
 
 
Gli Abedo sono un gruppo di Milano. Suonano insieme dal 2007 e, nel 2010, decidono di autoprodursi e registrare il loro primo disco ufficiale. Così nasce “Il Male“. Ma il secondo album “A casa” è quello che porta alla maturazione del gruppo, distinguendosi per originalità del sound e dei testi scritti. Uno spaccato della quotidianità che mettono a nudo la natura umana, nel bene e nel male. Un album assolutamente da apprezzare nella sua totalità.

Umberto Maria Giardini – Quasi Nirvana (dall’album: La dieta dell’Imperatrice)

Appino – Che il lupo cattivo vegli su di te (dall’album: Il testamento)

Albedo – Per due settimane all’anno di sole (dall’album: A casa)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...