Strade impossibili

[Foto da Saber Curiosando]

La prossima volta che ti lamenterai della strada che stai percorrendo, ricordati le foto che stai per vedere: c’è sicuramente qualcuno che se l’è vista peggio! Le foto che state per vedere, sono una raccolta delle strade più pericolose ed uniche al mondo. Siete pronti per il viaggio? Allora cominciamo…

La strada del tunnel di Guoliang si trova in Cina, nella provincia di Hunan, e attraversa le montagne del Taihang.

La strada dell’Atlantico si trova in Norvegia. Si tratta di una strada bellissima che salta di isola in isola attraverso ponti e per un tratto di 9 Km attraversando un paesaggio mozzafiato. Ma attenzione al mare grosso e ai temporali…

La Via degli Yungas, anche chiamata “la strada della morte” si trova sulle Ande boliviane, a 70 km
da La Paz. L’altitudine di queste montagne raggiunge i 3.600 metri ma è circondata da profondi burroni che spesso raggiungono profondità maggiori agli 800 metri.

La strada del Passo dell Stelvio si trova in Italia, sulle Alpi orientali. Iniziata la sua costruzione sotto il Regno Asburgico (1820), questa strada fu progettata per collegare in maniera rapida la Valtellina e la Val Venosta. La strada è lunga 49 KM con dislivelli che vanno da 1870 m a 1530 m.

La strada Hindustan-Tibet è un vecchio snodo commerciale costruito dagli inglesi nel 1850 per collegare India e Tibet. Questa via attraversa le montagne tra precipizi incredibili e vette altissime: basti pensare a Kinnaur Kailash Mountain che raggiunge i 6500 m.

La strada Fairy Meadows, in Pakistan, è un percorso di ghiaia che sale verso una delle vette più alte del mondo, il Nanga Parbat.

La Trollstigen (La scal dei Troll) si trova in Norvegia. E’ una strada di curve ripide e a gomito  situate nel cuore della contea di Romsdal, nella regione di Rauma. Il posto si trova a 6h da Oslo e la strada è circondata da montagne mozzafiato.

La strada Lysebotn, sale fino al fiordo più alto di Norvegia, il Lysefjord, attraverso tunnel e curve a zig zag.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...