Today photo week

[Foto e traduzione da Slon]

Per sostenere la squadra della città, Cristoforo Colombo è stato vestito con la maglietta del Barcellona FC per la stagione 2013-2014. La foto è stata scattata il 22 Maggio, in pieno centro, sulla Rambla barcellonese.

L’ascetico Papa Francesco e l’amante dell’austerità, la Cancelliera tedesca Angela Merkel, si capiscono al volo, senza scambi di parole. L’udienza della Merkel da Francesco I si è tenuta il 18 Maggio. 

I sacerdoti cattolici sapranno usare Istagram? E’ un po’ difficile capirlo da questa foto, ma è indiscutibile che gli piacciano essere fotografati. La foto è stata scattata prima della Messa di Papa Francesco in Piazza del Vaticano, il 18 maggio.

Qualer evento può riunire più di 20 milioni di chassidisti in un unico luogo? Il matrimonio tra il rabbino Shalom Rokach, quinto nipote della dinastia rabbinica Belz, e Hannah Bate Pener. Il matrimonio si è tenuto il 21 maggio a Gerusalemme.

Sembra che gli americani abbiano parlato troppo in fretta di fine rispetto alla guerra in Iraq. In questi ultimi cinque mesi si stanno inasprendo gli scontri tra il governo e la minoranza sunnita, che lo accusa di persecuzione. Come succede spesso in Medio-Oriente, queste accuse non si sono fermate, così i capi delle tribù locali hanno imbracciato le armi, tra cui anche l’artiglieria pesante.

Quando la polizia è senza autorità, sono i semplici cittadini a prendere in mano le armi. Nella foto si vede il fondo di un pick-up, appartenente ad un gruppo di auto-difesa della città di La Ruana (Messico). Il gruppo è stato creato per contrastare i narcotrafficanti dell'”Ordine dei templari“, catturati grazie al contributo dei contadini locali.

All’inizio di questa settimana, Notre Dame de Paris è diventata una vera arena di espressione politica. Il 21 maggio si è suicidato lo storico di estrema destra, Dominique Venner, sparandosi in bocca con una pistola. Si pensa che l’uomo sia stato spinto a questo gesto disperato dopo la legalizzazione del matrimonio omosessuale nel paese. La storia si ripete come farsa, il giorno dopo, quando nella famosa cattedrale francese un’attivista del gruppo Femen ha protestato con su scritto nel petto nudo: “Che i fascisti riposino all’inferno”.

Ti sarebbe piaciuto se nelle corride, al posto dei tori, fossero state uccise delle giovani donne? Questo è il messaggio che volevano dare ai passanti (e a chiunque veda questa foto) le attiviste del movimento animalista AnimaNaturalis a Barcellona il 23 maggio.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...