INTI, l’ambasciatore cileno della street art

Inti è una divinità Inca. Rappresenta il dio del Sole, una delle divinità maggiori dell’Impero Inca. Inti Castro è un artista di strada, un writer che sta espandendo la sua arte in tutto il mondo. Dietro quell’aria di persona tranquilla e senza pretese, si nasconde un artista che compone le sue opere nelle più grandi città europee e mondiali. 
Solitamente rappresenta clown, figure o idoli religiosi coloratissimi influenzato prevalentemente dall’arte precolombiana per le forme utilizzate e i costumi riprodotti. Quello che lo differenzia dagli altri artisti graffittari sono i colori: lo stesso Inti dichiara di essere fortemente influenzato dall’arte muraria brasiliana. 

Molto spesso le immagini sono accompagnate dalle parole, strumento necessario per trasmettere ancora più con impatto certe tematiche e idee. Molto legato alle lotta per la libertà dell’individuo, la parola che spesso ricorre nelle sue opere è Resistencia. Ultima di questa è il murales fatto ad Istambul, per sostenere la protesta di #occupyGezi (Foto in alto).

Di seguito vi proponiamo alcune opere di INTI:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...